Categorie
Iniziative

Manca una parte dell’art. 52. La nostra richiesta di citarlo integralmente

Condividi questo articolo con i colleghi

Stamattina il nostro Coordinamento ha inviato via pec al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministero della Pubblica Amministrazione, all’Aran, alla Corte dei Conti e a tutte le Organizzazioni Sindacali della Funzione Pubblica firmatarie dell’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Funzioni Centrali 2019-2021, la segnalazione ufficiale della grave omissione di parte dell’art. 52 del decreto legislativo n, 165/2001 citato nel testo dell’ipotesi di cui sopra al comma 4 dell’art.13, richiedendone la correzione e l’integrazione della parte mancante, prima della firma definitiva.

Unici a sollevare il problema come avete potuto leggere negli articoli precedenti, abbiamo ufficializzato la richiesta perché la parte mancante riteniamo sia fondamentale per garantire la conservazione delle mansioni attribuite ai Funzionari che hanno conquistato profili superiori a seguito di concorso ovvero a seguito di percorsi di riqualificazione.

La richiesta dunque intende scongiurare che, nel testo dei futuri contratti integrativi, le mansioni attribuite alla figura unica del Funzionario possano costituire una diminutio rispetto alle attuali mansioni dei Direttori e dei Funzionari apicali laddove le mansioni di questi ultimi siano diverse da quelle attribuite agli altri Funzionari.

Un documento quello inviato oggi che potrebbe entrare nel novero degli atti utili a future opposizioni in sede giudiziaria ad un Contratto che appiattisce e massifica tutti i Funzionari nella Terza Area come già successo in Amministrazioni, vedi quella del Ministero dell’Interno, dove i Direttori sono stati dequalificati in violazione proprio della parte dell’art.52 omesso nell’ipotesi di questo nuovo contratto.

Ipotesi CCNL 2019-2021 Segnalazione omissione_

Le ricevute delle pec sono a disposizione di tutti gli associati al Coordinamento. Per richiederle scriveteci dalla sezione contattaci. L’intervento di oggi nelle more della nostra continua richiesta di un’Area Direttiva, unica soluzione per tutelare la dignità professionale ed i sacrifici di tutti i Funzionari con Laurea magistrale/specialistica specifica. Una richiesta forte che corre parallelamente a quella di istituzione della Quarta Area in tutte le Amministrazioni del Comparto Funzioni Centrali.

Il nostro Coordinamento, costituito come COFFUCILS (acronimo di Coordinamento Funzionari Funzioni Centrali Laureati Specialistici) ma che per brevità continueremo a chiamare Coordinamento, è l’unico organo che per la prima volta difende realmente l’interesse di tutti i Funzionari con laurea magistrale/specialistica specifica. Dagli forza associandoti.
ggmmaa (senza spazi)
Indirizzo: via, numero civico, città
Amministrazione di appartenenza, Ufficio e città dove si trova l'Ufficio
Indicare se la fascia economica è apicale o non apicale
La tua mail che consulti sempre (preferibilmente non istituzionale)
Se il server del tuo Ufficio impedisce l’invio del modulo manda una mail con gli stessi dati a: funzionarifclaureati@gmail.com. Registreremo ugualmente la tua associazione.

Il versamento della quota facoltativa una tantum minima di 5 euro per aiutarci a sostenere le spese puoi effettuarlo qui:




Condividi questo articolo con i colleghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.