Il Coordinamento contro la figura unica di Funzionario: difendi la tua laurea diventando referente per la tua provincia

Oggi 3 marzo 2023 abbiamo lanciato su Change.org (clicca qui per firmare) la nuova raccolta firme contro l’abrogazione del valore legale della laurea ai fini della progressione professionale nell’Area Terza sancita dal CCNL Funzioni Centrali 2019-2021.

Abrogazione di fatto realizzatasi con l’accorpamento di tutti i profili pre-esistenti (anch’essi abrogati sebbene pienamente identificabili come diritti acquisiti) nella figura professionale unica di Funzionario che ora ricomprende indistintamente tutto il personale laureato e non.

Affinché l’iniziativa possa essere inoltrata presso gli organi istituzionali che individueremo come nostri interlocutori, abbiamo necessità di un cospicuo numero di firmatari, stante anche la vastità della platea degli interessati. Per tale specifica ragione e per la divulgazione delle iniziative successive tra le quali un possibile ricorso avverso quanto denunciato, abbiamo deciso di strutturare il Coordinamento COFFUCILS a livello provinciale.

Ciascun referente provinciale dovrà quindi, in questa prima fase, occuparsi di divulgare presso i colleghi delle Amministrazioni e degli Enti della loro provincia la petizione attraverso strategie comunicative che verranno comunicate nella prima riunione che si terrà in modalità video-conference.

MODULO DI CANDIDATURA A REFERENTE PROVINCIALE DEL COORDINAMENTO COFFUCILS

Inserire la dicitura: Informazioni autocertificate ai sensi di legge
digitare senza spazi
Non inserire numeri .. Es settima fascia, nono livello
Inviando al Coordinamento COFFUCILS il presente modulo DICHIARO il massimo impegno nell'attività di referente provinciale del Coordinamento. Autorizzo il Coordinamento al trattamento dei miei dati conferiti con il presente modulo. Dichiaro di essere a conoscenza che per l'attività svolta non è prevista alcuna forma di compenso e che pertanto non ho nulla a pretendere dal Coordinamento Coffucils.

About Funzionari Pubblici

Check Also

Ecco la storia di un diritto acquisito e calpestato. Via dal Sindacato fino a quando non verrà difeso

Condividi questo articolo con i colleghi Facebook Twitter Telegram Whatsapp Linkedin Nel pomeriggio dell’altro ieri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *